Housing Sociale

Progetti 2020

In ambito di “Housing Sociale” la Fondazione è proprietaria e gestisce lo stabile in Castel cerreto denominato Cascina di Sopra. La ristrutturazione dell’immobile ha permesso di realizzare 21 unità abitative preservando la struttura originaria e concesse in locazione.

Il piano di Housing Sociale  garantisce a famiglie e individui in difficoltà una casa ad affitto agevolato senza alcuna limitazione di genere o provenienza per l’accesso alle graduatorie per accedere agli appartamenti una commissione valuta in maniera seria e rigorosa le richieste, secondo criteri precisi e assegna gli alloggi.

La Fondazione è inoltre proprietaria di 2 appartamenti nel comune di Boltiere concessi in comodato d’uso gratuito alla Fondazione San Giuliano per l’accoglienza socio-sanitaria di persone fragili in un progetto di accoglienza socio-sanitaria; in particolare l’attenzione è rivolta a persone che hanno perso la propria autonomia e necessitano di diversi livelli di assistenza sociale e sanitaria.

Il progetto di housing sociale è il perno attraverso cui Fondazione BCC vuole ampliare il proprio raggio d’azione nel territorio di Treviglio e della Gera d’Adda, con un’attenzione particolare alle situazioni di difficoltà e disagio, aiutando in maniera concreta e diretta le famiglie a ritrovare stabilità.

Cascina di Sopra

Progetti Passati, dal 2005 al 2019…

• Appartamenti a Boltiere

Fondazione Cassa Rurale Treviglio